Lazio-Sampdoria è la gara con più reti in Serie A - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Lazio-Sampdoria è la gara con più reti in Serie A

Pubblicato

su

Il festival del gol ha visto i blucerchiati uscire malconci dall’Olimpico di Roma, ma Lazio e Samp hanno stabilito un nuovo record per il 2016-17

Sembrava impossibile superare Fiorentina-Inter di qualche settimana fa: un 5-4 nel quale si è visto tutto e il contrario di tutto, tra difese approssimative, rigori sbagliati e doppiette (nonché la tripletta di Icardi). Una lavatrice emotiva, che sembrava onestamente insuperabile, visto che le due formazioni in questione – con le prestazioni delle ultime settimane – sembrano quasi avvalorare quel timore che, no, a fare i preliminari di Europa League non voglia andarci nessuno. Tuttavia, il festival del gol che avuto luogo ieri all’Olimpico ha superato persino quel conto; anzi, è stato il rigore finale di Fabio Quagliarella a segnare il sorpasso rispetto alla gara del Franchi. Infatti, Lazio-Samp 7-3 è la gara con più reti della Serie A 2016-17. Siamo ampiamente davanti alla scorsa stagione, quando le gare con più gol furono due 5-2, con tra l’altro protagonista la Samp (Doria-Carpi e Lazio-Hellas).

12 ANNI FA – La cosa incredibile è che una gara da 10 gol in Serie A non si vedeva da diverso tempo. Negli ultimi anni, la quota massima di gol complessivi in una partita era sempre stata tra gli otto e i nove gol. Per trovare una gara da 10 reti in Serie A bisogna tornare addirittura al 2004-05, quando Parma e Livorno si ritrovarono di fronte al Tardini in una sfida-salvezza: i labronici finiranno avanti ai ducali, ma perderanno a Parma per 6-4 (quattro gol sia per Gilardino che per Lucarelli). A modo suo, la Samp ha fatto la storia, seppur dalla parte sbagliata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.