Le squadre più costose in termini di valore d'acquisto - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Le squadre più costose in termini di valore d’acquisto

Pubblicato

su

Il calcio è uno sport globale dove gli investimenti di famosi imprenditori hanno avuto luogo. Alcuni di essi possiedono anche più club: è proprio questo che ha portato ad un aumento del loro potere di spesa e conseguente incremento del valore di mercato di diverse squadre.

Ciò significa che sé qualcuno desiderasse acquistare un club, dovrebbe soddisfare la specifica cifra richiesta. È proprio questo che viene definito come “valore di acquisto”.

E proprio come chi opera nel calciomercato, nel più piccolo gli appassionati sportivi seguono questi club ed investono sui migliori match delle squadre. Conoscere i dettagli meno noti alle volte può essere davvero utile per comprendere come muoversi nell’ambito del gioco. Esistono portali che consentono di scommettere, così come i casinò online stranieri permettono di sfruttare la loro ricca gamma di giochi a tema calcistico, il tutto comodamente da casa propria o da ovunque ci si trovi e attraverso offerte tante volte imperdibili. Scopriamo adesso quelli che sono i club più costosi in termini di valore di acquisto.

Manchester City Football Club

Nota come Manchester City, si tratta di una società calcistica inglese con sede a Manchester. Essa è una forza dominante nel calcio inglese degli ultimi anni. Da quando nel 2008 il City Football Group ha rilevato il club, essa si è affermata come una potenza calcistica di enorme valore. Non a caso il Manchester City possiede i migliori giocatori a livello mondiale, assieme ad uno dei più grandi allenatori di tutti i tempi, Pep Guardiola. Si parla per questa squadra di un valore di acquisto pari alla modifica cifra di 986 milioni di euro.

Parigi Saint-Germain

Da quando il Qatar Investment Authority (QIA) è diventato uno dei principali azionisti, i giganti parigini hanno dominato il calcio francese vincendo ben nove titoli di Ligue 1. Al di là del discutibile successo europeo, rimangono uno dei più grandi club del calcio al livello mondiale. Ricordiamo che campioni come Lionel Messi, Kylian Mbappé, Sergio Ramos giocano tutti per il Paris Saint-Germain. Il valore di acquisto di questa squadra è pari a 825 milioni di euro.

Manchester United

Si tratta indubbiamente di uno tra i club calcistici più famosi al mondo, considerando anche l’enorme seguito in quanto a fan ed estimatori della squadra. Nella storia della Premier League non vi sono rivali: il record ammonta a 20 vittorie. Nonostante abbia vissuto momenti migliori, dal punto di vista finanziario rimane sicuramente un club dominante: il suo valore di acquisto infatti è pari a 762 milioni di euro.

Chelsea Football Club

Nota anche semplicemente come Chelsea, questa società calcistica inglese ha sede nella città di Londra. Si tratta del ​​club di maggior successo in Inghilterra da quando la proprietà è passata a Roman Abramovich. Giusto di recente Abramovich ha salutato il Chelsea; la cessione è avvenuta ad un consorzio guidato dal comproprietario dei Los Angeles Dodgers, Todd Boehly. Il valore di acquisto del club è pari a 643 milioni di euro ed è frutto dei 21 trofei guadagnati nel corso di 20 anni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.