Sampdoria, il precedente col Lecce che evoca dolci ricordi: lo scudetto del '91
Connettiti con noi

News

Sampdoria, il precedente col Lecce che evoca dolci ricordi: lo scudetto del ’91

Pubblicato

su

La Sampdoria nel prossimo turno di Serie A affronterà il Lecce: il precedente del ’91 contro giallorossi che consegnò lo scudetto ai blucerchiati

Il match di domenica contro il Lecce evocherà dolci ricordi ai tifosi della Sampdoria. Ovvero lo storico scudetto della stagione 1990/91, vinto proprio contro i giallorossi. Era il 19 maggio 1991 quando la formazione allenata da Vujadin Boskov, al Ferraris di Genova, sconfisse i salentini per 3-0 grazie alle reti di Toninho Cerezo, Moreno Mannini e l’indimenticabile Gianluca Vialli e si aggiudicò matematicamente il primo e unico tricolore. La sfida in programma tra tre giorni invece, oltre che disputarsi al Via Del Mare, ha tutto un altro sapore, in quanto i blucerchiati si giocano le ultime chance di raggiungere la salvezza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.