Lega Pro, Ghirelli: «Voglio una riforma dei campionati»
Connettiti con noi

News

Lega Pro, Ghirelli: «Voglio una riforma dei campionati»

Pubblicato

su

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha parlato in merito a un’ipotetica riforma dei campionati e della sostenibilità economica

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha parlato in merito a un’ipotetica riforma dei campionati e della sostenibilità economica.

LEGGI ANCHE – Spezia Sampdoria si deciderà dagli undici metri? La statistica del match

«La mia candidatura, il cui programma è stato sottoscritto dai suoi vice Luigi Ludovici e Marcello Vulpis, non è volta a completare un percorso, ma a trasformare la Serie C. La scelta della riforma dei campionati è irrinunciabile e per far prevalere l’interesse generale, di sistema del calcio italiano, va conferito mandato al Presidente Federale. La Serie C è un patrimonio forte e originale del calcio italiano e, ora, è in grado di stare alla pari nel confronto che si aprirà dopo la fase elettorale. Non sarà sufficiente la riforma dei campionati per riprendersi: dovremo trovare una nuova formula per il campionato e cogliere l’occasione della crisi per ragionare sulla formula attuale dei campionati, dando più spazio a playoff e playout. Giusta la dilazione ma non sufficiente. Occorre un rientro a lunghissimo termine e una seppur parziale sanatoria.Le stesse condizioni delle pmi, di credito di imposta, per una proroga almeno fino a fine campionato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.