Lega Serie B, assemblea su multiproprietà e seconda squadre: le decisioni
Connettiti con noi

News

Lega Serie B, assemblea su multiproprietà e seconda squadre: le decisioni

Pubblicato

su

Si è svolta nella giornata di oggi l’Assemblea della Lega Serie B sul tema delle multiproprietà e seconde squadre: ecco le decisioni

Nella giornata di oggi si è svolta l’Assemblea di Lega Serie B sul tema legato alle seconde squadre e alle multiproprietà. Da ciò che emerge è stata ribadita un completa opposizione ad entrambe le ipotesi. Ecco il comunicato.

COMUNICATO – «Assemblea di Lega B in videoconferenza con tutte le società presenti. In apertura, il presidente Mauro Balata ha salutato le nuove associate che hanno fatto oggi il loro ingresso nella sede assembleare. Balata ha quindi riferito gli esiti del Consiglio Federale dello scorso 14 giugno, sottolineando come in quella sede si sia confermata la contrarietà della Lega alle seconde squadre in Serie B e, allo stesso modo, la reintroduzione dell’istituto delle multiproprietà, meccanismi che incidono sulla regolarità e integrità della competizione, oltre a violare lo statuto federale nella parte in cui richiama il diritto di intesa con le Leghe interessate, che non ha trovato applicazione al momento della decisione. Balata ha infine ribadito come in tutte le scelte sul sistema calcio sia necessaria la garanzia dell’equa competizione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.