Connettiti con noi

News

La Lega Serie B rescinde con Helbiz: ecco dove vedere la Sampdoria

Pubblicato

su

La Lega Serie B ha reso noto di aver rescisso il contratto con Helbiz Live: la Sampdoria si potrà vedere sui canali DAZN e Sky

La Lega Serie B, campionato che vedrà tra le protagoniste anche la Sampdoria, ha reso noto di aver rescisso il contratto con Helbiz Live e di aver assegnato i diritti tv a DAZN e Sky per la stagione 2023/2024. Entrambe le piattaforme recupereranno 4 dei 10 milion di euro (cifra prevista dalla sponsorizzazione) persi da parte della Lega cadetta. Per questa ragione il pacchetto 1 chiederà a Sky il pagamento di una somma di 16 milioni di euro più IVA, mentre il pacchetto 2 richiederà 12 milioni di euro più IVA a Sky e DAZN. Inoltre con la risoluzione da Helbiz Live, la Lega perderà 6 milioni di euro di ricavi di diritti Tv. Ecco il comunicato.

COMUNICATO UFFICIALE – «La Lega Nazionale Professionisti Serie B comunica ai sensi dell’art 4.1 del Contratto di licenza non esclusiva per i pacchetto di Dirette 2 di cui all’Offerta al Mercato “Pacchetti non esclusivi per trasmissioni in diretta a pagamento degli eventi della competizione per il territori italiano”, pubblicata dalla Lega Nazionale professionisti Serie B in data 15 aprile 2021, (di seguito Contratto) nella stagione sportiva 2023/2024 il corrispettivo dei licenziatari è tenuto a corrispondere è il seguente: Pacchetto 1: Sky 16 milioni oltre IVA; Pacchetto 2: Sky 12 milioni oltre IVA,,DAZN 12 milioni oltre IVA. Quanto sopra in ragione della declaratoria di risoluzione del Contratto da parte di LNPB con la licenziataria Helbiz Media Italia S.R.L stante l’inadempimento di quest’ultima alle obbligazioni di cui agli artt. 4.1, 4.2, 4.3 del Contratto».

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.