SN24 - Legrottaglie: «Pirlo è una garanzia. Sampdoria, tentiamo l'impresa»
Connettiti con noi

Esclusive

SN24 – Legrottaglie: «Pirlo è una garanzia. Sampdoria, tentiamo l’impresa»

Pubblicato

su

Nicola Legrottaglie, direttore tecnico della Sampdoria, ha fatto il punto sul ritiro blucerchiato, su Pirlo e il prossimo campionato

Nicola Legrottaglie, direttore tecnico della Sampdoria, ha fatto il punto sul ritiro blucerchiato, su Pirlo e il prossimo campionato. Le parole raccolte durante la presentazione da Sampnews24.com.

TIFOSI«Grazie per la calda accoglienza, fa bene dopo una giornata fredda come oggi. L’affetto dei tifosi è fondamentale e vi ringraziamo perché i tifosi sono parte di noi. Siamo una famiglia. Noi vogliamo che questa famiglia continui a crescere e a conoscersi. Noi non ci conosciamo ancora bene, ma durante l’anno lo faremo. Abbiamo bisogno di voi».

NUOVO RUOLO«Il calcio è sempre uguale dappertutto, cambia poco se lo fai in una veste o in un’altra. Cambiano solo le funzioni e i ruoli. In questi 15 giorni ho sperimentato cosa diverse da quelle della panchina. Il calcio è fatto di persone e relazioni, devi saper curare bene le relazioni. È un onore e un privilegio essere il direttore dell’area tecnica della Sampdoria, club famoso e importante. Farò il massimo, ci metterò la mia esperienza. Abbiamo bisogno dell’esperienza di tutti e ancora di più del nostro pubblico».

PIRLO«Per noi Andrea non è solo una garanzia come calciatore. È stato uno dei più grandi campioni del calcio mondiale e per noi è una garanzia anche in panchina. L’abbiamo seguito e scelto. Abbiamo visto le sue esperienze. Era nella lista delle nostre preferenze, ma è lui che ci ha convinto in maniera genuina e naturale. Siamo felici di fare questo percorso con loro. E sono convinto che vi innamorerete di loro per l’umiltà che hanno e il modo di approcciarsi. Scoprite chi è Andrea Pirlo è questo il mio consiglio».

MERCATO«Abbiamo chiarezza, ma non certezze sul mercato. Possiamo garantirvi che faremo il massimo per riportare la Sampdoria ad essere competitiva. Noi faremo il massimo, se qualcuno sarà più bravo gli stringeremo la mano. Ma noi daremo il massimo. Tutti quanti. Vogliamo provare subito a conquistare qualcosa di importante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.