Lemos, ora è derby di mercato: il Las Palmas spara alto

lemos las palmas
© foto LaLiga

Calciomercato Sampdoria, su Lemos piomba anche il Genoa: il Las Palmas spiazza le pretendenti e chiede 20 milioni di euro

Continua a riscuotere sempre maggior interesse il profilo di Mauricio Lemos, giovane difensore centrale in forza al Las Palmas. L’uruguaiano, classe ’95, è uno dei migliori prospetti del panorama calcistico europeo nel suo ruolo e per lui si sarebbe innescato un vero e proprio derby di mercato tra la Sampdoria, che lo segue da tempo, e il Genoa, nuova pretendente al suo cartellino. Per le genovesi sarà però davvero difficile aggiudicarsi le prestazioni di Lemos, che, al contrario di quanto era emerso negli scorsi giorni, continua ad essere valutato dal proprio club ben 20 milioni di euro, cifra che il Las Palmas esigeva già l’anno scorso per lasciar partire il suo gioiello.

In ogni caso, entro fine mese il giocatore vorrebbe cambiare squadra e trasferirsi in una piazza più ambiziosa, per mettersi in risalto agli occhi del ct dell’Uruguay Oscar Tabarez e sperare così in una convocazione per i prossimi Mondiali: sia Samp che Genoa sarebbero disposte ad accoglierlo in questa sessione di mercato ma – secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca – non a pagare un prezzo così alto, contestando al Las Palmas la prima metà di stagione altalenante che Lemos ha vissuto recentemente in Liga. Se il club non abbasserà le pretese, saranno squadre ben più facoltose delle genovesi ad aggiudicarsi il talento di Rivera.