Gli Ex
Virzi (Ag. Leonardi): «Rinrazieremo sempre la Sampdoria, oggi inizia un’altra avventura!»
Gianluca Virzi, agente di Simone Leonardi, ha parlato del trafserimento del suo assistito dalla Sampdoria al Catania: le sue parole
La sessione di calciomercato ha sancito un nuovo, importante tassello per il futuro del Catania: l’arrivo di Simone Leonardi, giovane talento classe 2005.
Il centrocampista ha lasciato la Sampdoria e si è trasferito in Sicilia in un’operazione che ha l’obiettivo di garantire al ragazzo maggiore spazio e l’opportunità di crescere. A riassumere i dettagli della trattativa è stato l’agente del giocatore, Gianluca Virzi, che via social ha confermato il buon esito dell’affare e ha espresso il suo ottimismo per il futuro del suo assistito. Le sue parole:
«Il Catania Fc acquisisce dall’UC Sampdoria il titolo alle prestazioni sportive del giocatore Simone Leonardi. Trasferimento definitivo con un contratto quinquennale. Contestualmente, il giocatore si trasferisce in prestito annuale alla Soc. Ternana per la stagione 2025/2026. Il Trasferimento del giocatore al Catania Fc ha avuto una trattativa lunga ed impegnativa, ma allo stesso tempo emozionante, trattandosi di un giocatore catanese che vestirà e difenderà la maglia della sua città.
Ringrazio con grande enfasi l’Amministratore delegato dell’FC Catania, Vincenzo Grella, per la determinazione, convinzione e tenacia nel voler portare in squadra il giovane Simone Leonardi, classe 2005, anche in una proiezione futura lungimirante per la società rossoblu. Per il giocatore si chiude una importante pagina della propria vita professionale iniziata alla UC Sampdoria dall’U15 di settore giovanile fino alla Prima Squadra, con esordio e primo gol. UC Sampdoria che ringrazieremo sempre. Oggi inizia un’altra avventura nel Nuovo club : Fc Calcio Catania Un’emozione a tinte Rosso Azzurre».