Licalzi: «Sampdoria inchiodata al trust. Ferrero allunga i tempi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Licalzi: «Sampdoria inchiodata al trust. Ferrero allunga i tempi»

Pubblicato

su

Lorenzo Licalzi, ospite di Primocanale, ha fatto il punto sulla trattativa in corso per la cessione della Sampdoria: le parole

Lorenzo Licalzi ha fatto il punto sulla trattativa in corso per la cessione della Sampdoria in queste ore decisive. Ecco le dichiarazioni rilasciate dallo scrittore e noto tifoso blucerchiato ai microfoni di Primocanale.

FERRERO – «È auspicabile chiudere oggi, ma penso che Ferrero potrebbe spingere più avanti la trattativa perché, giuridicamente parlando, non è completamente in torto, in quanto sono due anni che ci hanno inchiodato al trust e e oggi si cerca di aggirarlo con l’ipotesi messa in campo da Barnaba».

GIUDICE – «Un’ipotesi potrebbe essere che siccome non c’è legislazione a riguardo e Ferrero potrebbe portare in causa i proprietari cioè coloro che hanno acquistato Samp senza rendere conto del trust, si fa processo che potrebbe durare di due anni o tre anni con il giudice che dice avete sbagliato perchè dovevate passare dal trust e quindi saranno problemi di chi ha comprato Samp che dovrà riconoscere a Ferrero il dovuto . Altrimenti il giudice dirà no dovevamo garantire i creditori per cui è giusto aggirare il trust. Tuttavia non ci sono solo creditori della Samp ma anche Eleven finance e altre società che sono nel trust, perche pensavano di ricavarci che la Samp fosse venduta pendendo 30 milioni. Ferrero pretende di pagare debiti con soldi della società blucerchiata è questione morale ed etica».

PENALIZZAZIONE – «Altra ipotesi supponiamo che non si arrivi all accordo entro oggi il prossimo anno partiamo con quattro punti di penalità. Oppure accordo non si fa e Radrizzani e Manfredi, ma loro diranno che è già successo molte volte anche con il povero Vialli fino far fallire la trattativa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.