Hanno Detto
Ligabue: «La mia sensazione è che la Nazionale si presenti un po’ fragile! Davanti a difficoltà vere si scioglie»
Marco Ligabue ha concesso un’intervista in esclusiva a CalcioNews24! Tanti i temi affrontati: le dichiarazioni
Marco Ligabue, cantautore e noto tifoso del Torino, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai colleghi di CalcioNews24, dove ha parlato del suo rapporto con la musica e il calcio.
La sua passione per il calcio
Ligabue ha intrecciato la sua carriera musicale con la sua fede calcistica granata, esprimendo il suo sostegno al Torino e alla Nazionale italiana. Il cantautore ha discusso anche degli ultimi risultati ottenuti dall’Italia del CT Gennaro Gattuso.
Questo ci dà lo spunto per la prossima domanda. Che idea ha maturato sulla Nazionale, l’Italia appunto, di Gattuso?
«Onestamente non sono riuscito a vedere l‘ultima partita con la Norvegia perché suonavo quel giorno. Però mi sono recuperato gli highlights e ho letto qualcosa. La mia sensazione è che la Nazionale, come il Torino di cui abbiamo parlato prima, si presenti un po’ fragile. Alla ricerca di entusiasmi, persi, dove alla prima vittoria sembra riaccendersi una scintilla, ma poi davanti a difficoltà vere si scioglie. Sarà veramente tosta passare questo playoff, ovviamente ce lo auguriamo tutti. Questo doppio scontro non sarà facile. Però me lo auguro davvero, perchè abbiamo nuove generazioni che non sanno nemmeno cosa significhi vivere un Mondiale… Io sono cresciuto nel mito del Mondiale dell’82, con l’Italia che vinceva: la vittoria di un intero popolo! E le nuove generazioni rischiano di perdere questo senso di unione, di Nazionale appunto, di Mondiale. Insomma, speriamo che Gattuso trovi il bandolo della matassa».
LEGGI L’INTERVISTA IN ESCLUSIVA DI MARCO LIGABUE SU CALCIONEWS24
LEGGI ANCHE: Allenamento Sampdoria, Gregucci recupera due giocatori verso il derby! Il report
