Linetty tra i nomi del dopo-Badelj in casa Fiorentina

giudice sportivo
© foto www.imagephotoagency.it

Il croato della Fiorentina potrebbe ricongiungersi a Montella nella Milano rossonera durante gennaio: si studiano soluzioni alternative, tra cui il polacco della Samp

Arrivato dal Lech Poznan per tre milioni di euro, Karol Linetty sta decisamente superando le attese. Molti non lo conoscevano quando è arrivato nella Genova blucerchiata (qualcuno sì: qui il report estivo sul centrocampista), ma Linetty sta facendo bene con la Samp, coniugando qualità e un motore inesauribile a centrocampo. Delle volte Giampaolo l’ha sacrificato nelle giornate storte, ma non c’è dubbio che il polacco rappresenti una risorsa per la Samp.

ATTENZIONI VIOLA – Ciò nonostante, i giovani attraggono e la Fiorentina non fa eccezione. Se le sirene su Linetty sono anche estere (si è parlato di Borussia Dortmund sul giocatore), per i viola la situazione è diversa: più che un acquisto di prospettiva, il centrocampista della Samp rappresenterebbe una soluzione d’emergenza. La Viola infatti rischia di perdere Milan Badelj a centrocampo, con il mediano che potrebbe raggiungere Montella a Milano. Linetty è tra i possibili sostituiti, ma l’operazione con la Samp sarà difficile d’estate, figurarsi d’inverno. Più realistica l’altra opzione ventilata da “Il Corriere dello Sport”, quel Remo Freuler che è una sorta di 12° uomo nell’Atalanta miracolosa di inizio stagione.