L'Inter ritorna su Schick? Eder per convincere la Sampdoria - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

L’Inter ritorna su Schick? Eder per convincere la Sampdoria

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, l’Inter potrebbe farsi nuovamente avanti per Schick qualora salti tutto con la Juventus. Eder il grimaldello per arrivare al ceco

Con la situazione in bilico tra Juventus e Schick non trapelano novità da parte della Sampdoria. La palla passa a Marotta, sarà lui a dover risolvere questa spinosa situazione, anche perchè la motivazione delle visite mediche non regge. Gli scenari possibili a questo punto sono molteplici, seppure il più auspicabile è quello che porta ad un chiarimento tra le parti e la conclusione della questione con i bianconeri. Alla finestra resta l’Inter. Fu la prima a farsi avanti per l’attaccante ceco e sarebbe disposta nuovamente a tornare all’attacco qualora sfumasse il trasferimento in bianconero del giocatore. In attacco i nerazzurri devono ancora sistemare qualcosa e trovare al più presto un vice ad Icardi, con la possibilità di una partenza di Perisic. La disponibilità economica non è un problema e l’interesse per Schick è sempre molto alto. Una strada per provare a strappare Schick alla Sampdoria (ed ad altre pretendenti, tra cui il PSG) potrebbe essere l’inserimento di Eder nella trattativa. Sia ben chiaro non sarebbe uno sconto economico sui 25 milioni della clausola, visto che l’italo-brasiliano i nerazzurri devono ancora finire di pagarlo, ma semplicemente un modo per convincere la Sampdoria a sbloccare Schick per la prossima stagione. Dando via Eder, giocatore che ai blucerchiati piace ancora, si libererebbe il posto da vice Icardi che verrebbe occupato proprio dal ceco. Da non dimenticare però, come sottolineato prima, che l’opzione estero rimane sempre una possibilità: prima che si trovasse la quadra con la Juventus, l’agente di Schick aveva trovato una formale intesa anche con il Tottenham che aveva spinto molto forte per l’attaccante blucerchiato. Per non parlare dell’interessamento del PSG. Questa situazione di incertezza con i bianconeri porterebbe di nuovo in auge anche l’inserimento della squadra inglese sul giovane attaccante della Repubblica Ceca. Questi gli scenari possibili, inclusa la possibilità di una permanenza alla Sampdoria con la proposta di un prestito da parte della Juventus, seppur dopo gli avvenimenti e le dichiarazioni fatte sia una strada molto complicata. La palla passa a Pavel Paska, alla Juventus e a Marotta, in attesa di capire nel minor tempo possibile cosa sarà del futuro di Schick.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.