Lippi: «Anno difficile per Samp e Genoa. Ma il calcio è imprevedibile...» - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Lippi: «Anno difficile per Samp e Genoa. Ma il calcio è imprevedibile…»

Pubblicato

su

A margine della conferenza di presentazione del progetto WyLab, tenutasi questo pomeriggio in quel di Chiavari, l’ex ct della Nazionale italiana Marcello Lippi – uno degli ospiti d’onore invitati al lancio ufficiale dell’incubatore – ha parlato del momento complicato che Samp e Genoa stanno vivendo in queste settimane.

Queste le parole del tecnico toscano, che nella sua carriera da calciatore ha disputato alcune stagioni sotto la Lanterna: «Per le genovesi, questo è un anno decisamente particolare, se pensiamo soprattutto che la scorsa stagione sono arrivate l’una quinta e l’altra sesta. In quel caso, per ironia della sorte, i rossoblù non hanno potuto prendere parte alle competizioni europee, favorendo la squadra blucerchiata, che ne ha approfittato in parte: infatti alla fine la Samp è uscita subito, e in quel momento ho capito la gioia dei genoani. Il calcio, in poche parole, è questo qua: offre ogni anno delle cose diverse. A volte tutto va indipendentemente dal fatto che tu stia lavorando bene oppure male. Quest’anno è un anno che si soffre a Genova, e la realtà è solo una: ogni anno può succedere tutto e il contrario di tutto».

Si ringrazia Alessandra Campodonico per il prezioso contributo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.