LIVE - Conferenza stampa di Delio Rossi - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

LIVE – Conferenza stampa di Delio Rossi

Pubblicato

su

DIRETTA: premi F5 per aggiornare la pagina

 

Sarà un’emozione particolare affrontare subito la sua ex squadra? «Facendo il mio mestiere e avendo allenato tante squadre di Serie A, ogni settimana mi trovo ad affrontare una ex squadra. Sarò più emozionato per la prima panchina con la Sampdoria rispetto al ritrovare da ex la Lazio»

«La Lazio, con lo stesso gruppo, è arrivata due anni quarta e un anno non è andata in Champions per differenza reti».

«Loro hanno giocato con il 4-3-1-2 e ora hanno giocato con il 4-5-1 e non penso di discostarmi da quello».

In lista convocati torna Palombo: «Palombo sarà tra i convocati. Angelo si è allenato con gli altri e fa parte del gruppo. Io mi ricordo Palombo quando giocava da avversario ed era un giocatore importante. Se ha delle capacità significa che ci sono delle qualità. Se uno le ha le qualità vuol dire che bisogna solo tirargliele fuori. Parliamo di un giocatore che ha fatto la storia della Sampdoria».

«Grossi problemi nell’infermeria non ci sono. Molte volte è la testa che comanda le gambe»

«Ai ragazzi ho detto che mi metto a disposizione loro a patto che loro si mettano a disposizione della Sampdoria. Vado in difficoltà con un giocatore quando vedo che cura il suo orticello a discapito degli interessi. Tollero gli errori ma non tollero se un giocatore non si mette a disposizione della squadra»

«Tutti si sono messi a disposizione. Sono io che devo scegliere. Farò delle scelte per domani e poi potrebbero cambiare in base a quello che valuterò».

Partiamo subito dall’approccio tattico: «Ho una idea sul modulo ma sarei un presuntuoso se avessi capito tutto in quattro giorni. In così poco tempo non posso stravolgere il loro modo di giocare. Non so se ci metterò qualche piccola modifica. Non penso di cambiare radicalmente perchè non c’è il tempo materiale. Ho visto grande disponibilità da parte del gruppo. Sono stato accolto molto bene dalla squadra, dalla società e dalla tifoseria. Non mi aspettavo una accoglienza del genere. Mi auguro di ripagare questa fiducia che hanno riposto nei miei confronti. Domani mi auguro che la mia squadra cerchi di giocare a calcio. Vorrei che mi dessero tutto, anche con gli errori perchè questo mi farà capire dove potrò andare a migliorare».

– Ore 13:17 arriva Delio Rossi

SampNews24 segue in diretta la conferenza stampa di Delio Rossi nella viglia di Sampdoria-Lazio. La rifinitura della squadra è durata di più di quanto previsto. Il mister, impegnato ad oltranza nel lavoro sul campo, è in ritardo di tre quarti d’ora nell’incontro con i giornalisti. 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.