Lotta salvezza Serie A, il dato sull'Empoli che fa riflettere la Sampdoria
Connettiti con noi

News

Lotta salvezza Serie A: il dato sull’Empoli che fa riflettere la Sampdoria

Pubblicato

su

L’ultima vittoria dell’Empoli risale al 12 dicembre 2021: +12 sul terzultimo posto. Il dato deve far riflettere la Sampdoria

L’Empoli, neopromossa in Serie A, si trova a +12 dalla zona retrocessione. Posizione tranquilla in classifica rispetto alla Sampdoria, a +7 da Venezia e Genoa. Questi numeri potrebbero raccontare poco dell’attuale campionato 2021-222, ma diventano interessanti se si va a vedere a quanto risale l’ultima vittoria della squadra toscana.

L’Empoli di Andreazzoli non vince una partita in campionato dal 12 dicembre 2021: ora quel +12 sul terzultimo posto assume un connotato ben diverso e dice molte cose sulla lotta per non retrocedere quest’anno dato che le squadre che inseguono non sono state in grado di far punti e coinvolgerla nella lotta per non retrocedere. Questa stagione potrebbe essere quella con la quota punti tra le più basse per la salvezza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.