News

Lotta salvezza Serie A, la Salernitana sfida l’Empoli: come sta la squadra di Nicola

Pubblicato

su

La Sampdoria dovrà buttare un occhio anche sugli altri campi in questo weekend: come sta la Salernitana di Nicola

La Sampdoria dovrà vincere la sua partita contro la Fiorentina per garantirsi la permanenza in Serie A. Potrebbe anche non servire, ma questo lo si saprà solo al termine dei risultati di Empoli-Salernitana, Cagliari-Inter e Napoli-Genoa. La Gazzetta dello Sport, ha analizzato la condizioni fisica e psicologica della squadra di Nicola.

CONDIZIONE FISICA«Dopo il tour de force di tre partite giocate in sei giorni, Davide icola ed il suo staff hanno avuto una settimana intera per preparare la sfida del Castellani con l’Empoli. Giorni preziosi in vista delle ultime due decisive giornate».

CONDIZIONE PSICOLOGICA«I risultati positivi hanno alimentato l’autostima di un gruppo coeso, ora consapevole di poter raggiungere la salvezza. Le motivazioni dei singoli stanno facendo la differenza: Nicola è stato bravo a motivare tutti, anche chi non gioca. Dopo il pari realizzato in rimonta dal Cagliari nei secondi finali di un lungo recupero, Nicola ha radunato la squadra a centrocampo invitandola a mettere subito da parte la legittima delusione per la vittoria svanita allo scadere».

Exit mobile version