Connettiti con noi

Hanno Detto

Torneo Ravano, L. Mantovani: «Felici per la fiducia, lo sport è vita»

Pubblicato

su

Torneo Ravano, parla Ludovica Mantovani: le parole del presidente Divisione Calcio Femminile

Ludovica Mantovani, presidente della Divisione Calcio Femminile, è intervenuta in merito all’inizio del Torneo Ravano. Le sue parole a Primocanale.

ATTIVITA‘ – «Lo sport è vita, i due anni di stop legati al Covid sono stati difficili per noi adulti, figuriamoci per bambini di 8-10 anni. Ci siamo attivati, abbiamo dedicato una piattaforma dove poter parlare con i grandi campioni, li abbiamo invitati ad una mostra d’arte ma la verità è che nulla batte tornare sui campi in presenza. Più di 3.400 bambini impegnati in 11 discipline sportive, è una cosa incredibile. Sono felicissima della fiducia che le scuole hanno riposto in noi».

CALCIO FEMMINILE – «E’ un passaggio che la federazione ha avallato e lo ha fortemente voluto: è un segnale per dare pari opportunità e pari tutela alle ragazze che giocano con passione. Ieri sono state approvate le direttive interne: è una strada lunga che ha visto nuovi format, che ci vede ogni giorno attivi. Sono contenta di avere questa opportunità e che il percorso continui giorno dopo giorno».