Ludovica Mantovani: «Calcio femminile in crescita. Sul campionato»
Connettiti con noi

News

Ludovica Mantovani: «Calcio femminile in crescita. Sul campionato…»

Pubblicato

su

Per Ludovica Mantovani il calcio femminile sta crescendo. Le prime tre giornate di campionato ne sono una prova

Ludovica Mantovani è soddisfatta della crescita del movimento calcistico femminile in Italia. L’inizio del campionato è la prova che la direzione presa è quella giusta. Queste le parole rilasciate ai microfoni di TMW Radio dalla presidente della divisione femminile nella FIGC.

CRESCITA – «Abbiamo tutti notato un salto di qualità con le prime tre giornate di Campionato, organizzativo oltre che sportivo. Siamo consci degli investimenti importanti da parte dei club e l’impegno per l’emergenza Covid. I club sono stati pronti ad applicare il protocollo, e il lavoro delle atlete in campo è visibile a tutti. Siamo sulla strada giusta, credo, e questo ci rende orgogliosi».

MILAN JUVENTUS – «Penso che il numero di 1000 persone sia stato scelto per ogni competizione. Non appena torneremo in ufficio capiremo come poter applicare certe direttive, in questo momento l’idea che le ragazze possano entrare in quel tipo di arena, è strategica e passaggio fondamentale. Ci auspichiamo che si possa arrivare anche a più di mille ma vediamo: sono grandissimi segnali, ed entrare in certi stadi, anche se vuoti, ha un suo perché. Le ragazze si sentiranno comunque premiate. Sono poi i club a richiederci possibilità di aprire le arene quando possibile, e come dire di no? Anche se serve spostare la data di un giorno o due, cerchiamo di poter proporre appuntamenti sempre più spettacolari in attesa del pubblico».

OBIETTIVI – «A lungo termine è lo sviluppo di sport&science, mettere la tutela della salute della donna in prima linea. Diventare sempre più forti e competitivi, ma ricordandosi che le ragazze vanno assolutamente protette nel loro percorso da atlete».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.