Hanno Detto
Malanca dopo l’intervento: «Tornerò più forte di prima per coronare il sogno di quel bambino!»

Lorenzo Malanca, giocatore della Sampdoria, ha speso delle belle parole in seguito all’intervento a cui si è sottoposto
Mentre gli occhi di tutto il mondo della Sampdoria sono puntati sulla delicatissima trasferta di Bari, in programma questa sera alle 19:30, una notizia importante e incoraggiante arriva dall’infermeria doriana. Il giovane difensore Lorenzo Malanca, ha infatti mosso il primo, fondamentale passo nel suo percorso di recupero dopo il grave infortunio subito.
Come annunciato ieri attraverso un comunicato ufficiale, il ragazzo è stato sottoposto a un intervento chirurgico presso la clinica Villa Serena di Genova. L’operazione si è resa necessaria per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito dal professor Claudio Mazzola, noto consulente ortopedico della società, è, fortunatamente, perfettamente riuscito.
Il primo messaggio social e l’inizio del lungo cammino: ora mesi di riabilitazione per tornare in campo
Subito dopo l’operazione, lo stesso Lorenzo Malanca è intervenuto sul proprio profilo Instagram, pubblicando un primo messaggio per rassicurare tutti sulle sue condizioni e mostrare uno spirito combattivo. La riuscita dell’intervento è una notizia splendida, ma rappresenta solo l’inizio di un lungo e impegnativo cammino.
Per il giovane calciatore de il Doria si prospettano ora diversi mesi di riabilitazione, fisioterapia e duro lavoro, sotto la supervisione dello staff medico blucerchiato, con l’obiettivo di tornare in campo più forte di prima. In una giornata carica di tensione per i colori blucerchiati, la buona notizia che riguarda il giovane Malanca è un raggio di sole a cui aggrapparsi, con l’augurio di tutto il mondo sampdoriano di rivederlo al più presto protagonista sul terreno di gioco. Le parole del ragazzo:
«DOLORE. LAVORO. SACRIFICI… Tornerò più forte di prima per coronare il sogno di quel bambino».
SEGUI LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA