Manchester United-Milan, torna la superclassica che stregava l’Europa
Connettiti con noi

News

Manchester United-Milan, torna la superclassica che stregava l’Europa

Pubblicato

su

Ultimo incrocio in semifinale di Champions, tra due squadre stellari. Lo United di Giggs, Roonery e Ronaldo, contro il Milan di Kakà, Nesta e Pirlo

Impossibile non tornare con la memoria al 2007, una delle sfida più esaltanti in Europa tra Milan e Manchester United, in quegli anni due corazzate costruite per alzare la coppa. Un Kakà da Pallone d’Oro affiancato da Seedorf, Pirlo e protetto da una difesa insuperabile con Maldini e Nesta.

Il tridente dei Red Devils faceva paura: Ronaldo, Rooney e Giggs, eppure i rossoneri riuscirono ad eliminare gli inglesi con una sfida d’andata lucida e un ritorno perfetto, confermando una vena europea irraggiungibile per le altre squadre in Italia. I tempi cambiano e se nel 2007 fu decisivo Kaka con due partite straordinarie, ieri a Old Trafford è tornata la superclassica d’Europa, e il Milan è rientrato con un pareggio che lascia più di mezza porta aperta sui quarti.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.