Mancini: «Voglio vincere la Coppa d'Asia con l'Arabia Saudita»
Connettiti con noi

Gli Ex

Mancini: «Voglio vincere la Coppa d’Asia con l’Arabia Saudita»

Pubblicato

su

Roberto Mancini si è presentato nelle vesti di nuovo commissario tecnico dell’Arabia Saudita: le dichiarazioni dell’ex Sampdoria

Roberto Mancini si è presentato nelle vesti di nuovo commissario tecnico dell’Arabia Saudita. Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dall’ex Sampdoria.

ARABIA SAUDITA – «Voglio ringraziare il presidente per avermi scelto. Sono molto orgoglioso di essere qui e di iniziare il mio lavoro. Ho iniziato a parlare con la Federazione a metà agosto ed è normale che alcuni dei miei collaboratori non sapevano ancora dell’esistenza di questa situazione. Alcuni devono risolvere alcune cose in Italia, ma siamo già pronti per cominciare a lavorare. Conoscevamo già la squadra, abbiamo visto tante partite e sappiamo che ci sono diversi giocatori interessanti. Negli ultimi dieci giorni ho guardato diversi video, avremo diverse amichevoli e bisognerà lavorare tanto. Tuttavia, ci sarà il tempo per farlo. Penso che col nostro lavoro possiamo migliorare tanto, possiamo insegnare alla squadra ad attaccare bene e segnare tanto».

OBIETTIVI – «Vogliamo vincere la Coppa d’Asia, abbiamo qualche amichevole e poi 20 giorni per preparare il torneo. Ci saranno tanti squadroni ma puntiamo a vincere il torneo».

DIFFERENZE CON L’ITALIA – «Qui è diverso dall’Italia, non abbiamo solo tre giocatori da scegliere per ogni squadra. Questo fatto che ci siano tre sauditi a squadra è un bene perché abbiamo tempo per seguirli. Abbiamo fiducia nei giovani, sappiamo che nell’Under 21 ci sono tanti giocatori interessanti. Noi investiremo su di loro per il bene e per il futuro dell’Arabia. Penso che per il campionato saudita sia positivo che arrivino tutti questi campioni, possono contribuire ad alzare il livello del campionato. È successo anche in Italia in passato: tanti stranieri arrivati da noi ci hanno aiutato a migliorare a livello tecnico».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.