Mancini si vendica: batte Szczesny dopo il pugno preso dal padre - VIDEO - Samp News 24
Connettiti con noi

Nazionali

Mancini si vendica: batte Szczesny dopo il pugno preso dal padre – VIDEO

Pubblicato

su

Mancini esulta per la vittoria in Polonia: battendo Szczesny ha vendicato un affronto del padre del portiere risalente a un Samp-Legia Varsavia

La vittoria in Polonia è stata una boccata d’ossigeno per l’Italia. Gli azzurri hanno strappato tre punti fondamentali a Robert Lewandowski e compagni, costringendoli alla retrocessione e mantenendo la possibilità di giocarsi il primo posto nel girone con il Portogallo a novembre. Boccata d’ossigeno lo è stata anche per Roberto Mancini, già sulla graticola della stampa per una vittoria che mancava da tempo e che finalmente è arrivata, frutto di una partita convincente e ben giocata dalla sua squadra. Un motivo supplementare di soddisfazione, per Mancini è anche quello di aver visto la propria squadra segnare a Szczesny e battere la squadra del portiere polacco.

Per capire il perché di ciò, bisogna tornare indietro alla stagione 1990/91, quando Maciej Szczesny, padre di Wojciech, affrontò la Sampdoria con la maglia del Legia Varsavia ai quarti di finale di Coppa delle Coppe. In quell’occasione la Sampdoria, dopo aver perso in Polonia, pareggiò al “Ferraris” per 2-2, uscendo dalla competizione. La tensione era alta in campo, specie dopo il doppio vantaggio del Legia, che aveva di fatto messo la strada in discesa per gli ospiti: un Mancini particolarmente nervoso finì per scontrarsi in area con il portiere avversario, che rispose con un gancio al volto del numero 10 doriano. A fine partita fu Szczesny a sorridere, mentre ieri, forse anche con un pizzico di piacere per la rivalsa, la vittoria ha arriso a Mancini, lasciando il figlio di Maciej versare lacrime amare per la retrocessione nella Serie B della Nations League. D’altronde, la vendetta è un piatto che si serve freddo, anche dopo ventisette lunghi anni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.