Mancini: «Eriksson è davvero uno dei più grandi allenatori di sempre» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Mancini: «Eriksson è davvero uno dei più grandi allenatori di sempre»

Pubblicato

su

Roberto Mancini, ex CT dell’Italia oltre che ex giocatore della Sampdoria, ha rilasciato una lunga intervista parlando di Sven-Goran Eriksson

Sven-Goran Eriksson ha rivelato di aver riscontrato un tumore e tanti suoi ex suoi giocatori (e non) hanno speso belle parole per lui. Tra questi anche Roberto Mancini, ex CT dell’Italia oltre che ex giocatore della Sampdoria. Il suddetto ha rilasciato una lunga intervista ad Il Gazzettino parlando del tecnico svedese. Le sue parole:

ERIKSSON – «E’ davvero uno dei più grandi allenatori di sempre, unico nel suo genere. Magari non sempre apprezzato dall’esterno ma amatissimo da chi lo ha avuto e da chi lo ha frequentato».

SORRISO – «Assolutamente si (sorride lo stesso n.d.r.), mi ha fatto una grande impressione e sino convinto che con questo spirito lotterà contro il male come hanno fatto Vialli e Mihajlovic».

CONFORTO – «Lui (ha confortato n.d.r.) me, di sicuro. E’ un uomo forte, incredibile. Sembrava una telefonata tra due amici che non si sentivano da tempo, come se quella malattia non ci fosse proprio».

VIALLI E MIHAJLOVIC – «No, non erano gli argomenti giusti (Gianluca e Sinisa n.d.r.). Gli ho chiesto come sta e come si sente. Sapete che non parla più molto l’italiano? L’ha un po’ perso dopo tanti anni, ci siamo confrontati in spagnolo ed in inglese. L’ho sentito con uno spirito positivo».

STILE E CARATTERE – «Mai una polemica, mai una caduta di stile, mai un intervento fuori dalle righe. Non so dove riesca a trovare questa forza, sta lottando come un leone anche se mi ha confermato che la sua vita ha già un limite segnato. Parla di un anno, forse anche meno, ma io ci spero e ci credo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.