Mancini su Viganò: «Sei stato il mago dei muscoli ed fratello di tante avventure» - Samp News 24
Connect with us

Gli Ex

Mancini su Viganò: «Sei stato il mago dei muscoli ed fratello di tante avventure»

Samp news 24

Published

on

Roberto Mancini, ex giocatore della Sampdoria, nella giornata odierna ha dedicato un pensiero a Sergio Viganò

Roberto Mancini ha voluto dedicare oggi un commovente pensiero a Sergio Viganò, lo storico massaggiatore della Sampdoria, scomparso nella giornata odierna. L’ex giocatore dei blucerchiati ha condiviso un messaggio via social per commemorare una figura che è stata molto più di un semplice collaboratore per il club e per i suoi giocatori.


Un legame che va oltre il campo

Il messaggio di Roberto Mancini testimonia il legame profondo e duraturo che si è creato tra lui e Sergio Viganò. I massaggiatori, nel mondo del calcio, sono spesso figure discrete ma fondamentali, veri e propri punti di riferimento per i calciatori e gli staff tecnici. Sono custodi di segreti, confidenti, e spesso svolgono un ruolo cruciale nel benessere fisico e psicologico della squadra.

Mancini, che ha vissuto anni gloriosi alla Sampdoria, ha ricordato la professionalità, la dedizione e la simpatia di Viganò, elementi che lo rendevano una colonna portante dello spogliatoio blucerchiato. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato.


Il ricordo via social: un gesto di affetto

L’aver scelto i social media per esprimere il proprio cordoglio è un gesto significativo da parte di Mancini. In un’epoca di comunicazione immediata, un messaggio pubblico è un modo per raggiungere una vasta platea di tifosi e appassionati, condividendo il dolore e il ricordo di una persona che ha lasciato un segno. Questo dimostra l’affetto e la stima che l’ex CT della Nazionale nutriva per Viganò, un “compagno di viaggio” in tante battaglie sportive.

La figura di Sergio Viganò sarà ricordata con affetto da tutto l’ambiente della Sampdoria e del calcio italiano, un esempio di dedizione e passione per il proprio lavoro. Le sue parole:

Immagine WhatsApp 2025 07 18 ore 21.32.26 c8c623d2

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.