Sampdoria, Mantovani attacca la Superlega: le parole dell'ex presidente
Connettiti con noi

Gli Ex

Mantovani attacca la Superlega: le parole dell’ex presidente della Sampdoria

Pubblicato

su

Enrico Mantovani, ex presidente della Sampdoria, ha attaccato duramente il progetto Superlega attraverso i microfoni di Telenord

Enrico Mantovani, ex presidente della Sampdoria, ha attaccato duramente il progetto Superlega attraverso i microfoni di Telenord. Le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE – L’intervista completa ad Enrico Mantovani

«È stata una pessima figura da parte della maggioranza delle società che avevano questa pessima idea. C’è stata un’ammissione di colpa ed io lo apprezzo molto. A quei livelli lì fare un errore così grossolano è grave, a 48 ore di distanza ti rendi conto di essere stato frettoloso nell’analisi. Alcuni presidenti sono americani, da parte loro è comprensibile. Sono i nostri, quelli che conoscono il nostro mondo che avrebbero dovuto capire. Mi è piaciuto troppo quello che è successo in Inghilterra. I tifosi inglesi si sono ribellati, hanno detto che non vogliono andare in Champions, qualificati per sempre, per diritti acquisito. Hanno fatto un discorso di etica sportiva. Le società hanno provato ad imitare il modello americano però non si sono resi conto che noi abbiamo un’altra storia. A me viene da sorridere perché oltretutto negli ultimi vent’anni alle semifinali arrivavano sempre loro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.