Connettiti con noi

Blucerchiati in prestito

Sampdoria, da Perugia: «E’ facile capire quanto De Luca sia fondamentale»

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Il rendimento di Manuel De Luca, attaccante in prestito dalla Sampdoria, con la maglia del Perugia è finora molto soddisfacente

Manuel De Luca sta convincendo sempre di più con la maglia del Perugia nel campionato di Serie B. Proprio per questo motivo, l’attaccante in prestito dalla Sampdoria sta raccogliendo sempre più consensi. Sul canale Umbria TV sono state analizzate le sue caratteristiche e alcune delle sue migliori prestazioni in questo inizio di stagione.

DE LUCA – «Facile capire quanto Manuel De Luca sia fondamentale per il Perugia di Alvini. Arrivato in estate con qualche acciacco in prestito dalla Sampdoria, ha avuto bisogno di tempo, ritagliandosi spazio con merito. Il bolzanino può dare molto di più arrivando almeno alla doppia cifra».

CARATTERISTICHE – «La prima caratteristica è la freddezza dagli undici metri, poi il senso della posizione o bomber instinct. Contro l’Alessandria ha saputo trovarsi al posto giusto nel momento giusto per sfruttare il regalo di Di Gennaro. A Como, con l’inserimento alle spalle della difesa ha dettato il passaggio a Burrai. In entrambe le reti la freddezza è emersa anche a tu per tu con il portiere: pazienza nel tenere il pallone, capacità di scartare e infilare da posizione defilata. Da sottolineare l’abilità con entrambi i piedi. Ciò che a Perugia si aspettano ancora di vedere sono i colpi di testa».