Hanno Detto
Marchetti ricorda il suo mancato passaggio alla Sampdoria: “Ero in contatto con il mio agente, ma poi Cellino…”
L’ex portiere Federico Marchetti, esattamente ai microfoni ufficiali di Radiolina, è tornato a parlare del suo mancato passaggio nella Sampdoria
Federico Marchetti, l’ex portiere della Nazionale italiana e della Lazio, è tornato a parlare del suo passato in Sardegna, un periodo denso di momenti significativi prima del definitivo salto di qualità che lo ha portato tra i pali della formazione capitolina.
L’ex portiere è stato ospite della trasmissione radiofonica “Il Cagliari in Diretta”, in onda sulle frequenze di Radiolina, per analizzare l’attuale stagione della squadra isolana.
L’occasione è stata propizia per ripercorrere alcune tappe fondamentali della sua carriera, con un focus particolare sul turbolento rapporto con l’allora presidente del club sardo, Massimo Cellino, e sul mancato trasferimento alla Sampdoria. Ecco le sue parole:
PROBLEMI CON CELLINO – «Ho fatto un’intervista al Mondiale in cui parlavo della trattativa con la Sampdoria, ero in contatto con il mio agente. Torno dalla Nazionale ed un giornalista che non stava simpatico a Cellino mi chiese di quel tema: dissi che mi sarebbe piaciuto giocare la Champions, ma che non c’era l’accordo tra le società. Il presidente ha montato il caso perchè non aveva dei buoni rapporti con Velluzzi. La gente sapeva chi ero, mi volevano bene e mi sono goduto tutto nonostante avessi perso titolarità e Nazionale. E’ passata come una cosa normale, ma non lo era. Io poi non era che volessi andare alla Samp, mi sarebbe solo piaciuto giocare le coppe europee. Tutti mi sono comunque stati vicini tranne alcuni tifosi che non sapevano bene».
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Venuti ci mette impegno ma non basta: ecco il punto sull’esterno. L’analisi