Maresca e la Sampdoria: sarà la prima volta - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Maresca e la Sampdoria: sarà la prima volta

Pubblicato

su

Il fischietto napoletano non ha mai incrociato i blucerchiati nel corso della sua carriera. Nono precedente, invece, con il Crotone di Davide Nicola tra Serie B e Coppa Italia

La Sampdoria per Fabio Maresca sarà una lieta sorpresa, una simbolica occasione per scambiarsi qualche saluto di presentazione vicendevole e cominciare la sfida che la vedrà opposta al Crotone. Il fischietto di Napoli non ha mai incontrato la formazione blucerchiata nel corso della sua carriera, di cui arbitra di conseguenza la prima gara. Differente il discorso per quanto riguarda i rossoblù allenati da Davide Nicola, i quali hanno avuto l’onore di incrociarlo in ben otto occasioni: la prima della lista riguarda la Coppa Italia contro il Latina, impegno fatto proprio grazie a un agevole 2-0, agli inizi della stagione 2013/14.
LE STATISTICHE SORRIDONO – Si contano, poi, altre cinque vittorie e due sconfitte. Nel medesimo campionato si registrano i successi in casa di Ternana e Lanciano, ma nella stagione successiva deve arrendersi tra le mura dello “Scida“ con gli stessi umbri e il Frosinone, quest’ultimo lanciato verso la Serie A. Nel precedente anno calcistico, invece, il Crotone torna a fare punti nei tre ostici duelli con Bari, Cagliari e Pescara, mettendo a segno 11 reti complessive e sancendo il raggiungimento della promozione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.