Mazzarri, ancora tu: le migliori partite della sua Sampdoria

© foto www.imagephotoagency.it

Domani pomeriggio Walter Mazzarri tornerà al “Ferraris” da avversario: ecco le partite più belle e importanti della sua Sampdoria

Sabato alle 18 la Sampdoria affronterà il Torino in una sfida che potrebbe profumare d’Europa. Le due squadre, nelle ultime tre giornate hanno collezionato lo stesso numero di punti, ben sette, dimostrando di essere in ottima forma. I granata, in particolare, hanno cambiato marcia dopo il ribaltone in panchina: fuori l’ex blucerchiato Mihajlovic e dentro l’ugualmente ex blucerchiato Mazzarri. L’allenatore toscano, così, sabato tornerà in quello che è stato il suo stadio fra il 2007 e il 2009, e ritroverà la società che lo ha lanciato nel grande calcio. Abbiamo perciò scelto di ricordare le partite più belle di una Sampdoria che, proprio sotto la guida dell’ex tecnico della Reggina, in quegli anni disse eccome la sua al tavolo delle grandi in Serie A.

1. Le partite più belle della Samp di Mazzarri


Secco 3-0 agli orobici grazie ai sigilli di Bellucci e Montella e al primo gol in campionato del neo-acquisto Antonio Cassano.

2. Le partite più belle della Samp di Mazzarri


La Sampdoria sbanca Cagliari col risultato di 0-3: un’impresa che i blucerchiati, da allora, non sono più riusciti a replicare.

3. Le partite più belle della Samp di Mazzarri


Maggio decide all’ultimo un derby dominato dalla Sampdoria dall’inizio alla fine. Per palati fini lo slalom gigante con cui Cassano lo mette davanti alla porta.

4. Le partite più belle della Samp di Mazzarri


In un clima di festa a fine campionato 2007/08, Samp e Juve si spartiscono la posta al “Ferraris” con un pirotecnico 3-3.

5. Le partite più belle della Samp di Mazzarri


Campionato 2008/09: la Sampdoria ferma l’Inter scudettata, appena affidata a Mourinho, alla prima giornata di campionato. Tanti applausi per i blucerchiati, che ai punti avrebbero meritato anche più del pareggio.

6. Le partite più belle della Samp di Mazzarri


Una partita che possa essere di buon augurio: a Marassi la Sampdoria fatica, ma batte il Torino con gol di Bellucci.

7. Le partite più belle della Samp di Mazzarri


Sampdoria trasformata dopo l’acquisto di Pazzini. Proprio il numero 10, insieme a Cassano, decide un Sampdoria-Milan a marzo. Inutile il sigillo di Pato nel finale.

8. Le partite più belle della Samp di Mazzarri


Altro spettacolare 3-3 al “Ferraris”: Sampdoria e Cagliari dannop spettacolo sotto il diluvio di Genova.

9. Le partite più belle della Samp di Mazzarri


La Sampdoria strapazza la Reggina al “Ferraris” 5-0 il risultato finale.

10. Le partite più belle della Samp di Mazzarri


I blucerchiati insegnano calcio all’Inter di Mourinho nella semifinale di andata della Coppa Italia e prenotano la finale di Roma.

11. Le partite più belle della Samp di Mazzarri


La Sampdoria perde contro la Lazio la finale di Coppa Italia ai rigori, senza demeritare. Grande delusione per i tantissimi tifosi blucerchiati accorsi a Roma per sostenere la squadra.

12. Le partite più belle della Samp di Mazzarri


Chiudiamo questa carrellata con la preziosissima vittoria sul Siviglia che permette alla Sampdoria di passare il turno di Coppa Uefa. Gol della meteora blucerchiata Bottinelli.