2014

Mazzarri e il ritorno al Ferraris: bilancio positivo per il tecnico

Pubblicato

su

Era successo solo con il Napoli, ma il suo bilancio è positivo. Walter Mazzarri torna al Ferraris blucerchiato per la quarta volta dopo aver lasciato Genova. Solo che stavolta il tecnico di San Vincenzo lo farà sulla panchina dell’Inter, su cui sta attraversando un momento difficile. Tuttavia, il suo bilancio post-Samp al Ferraris è positivo: due vittorie e una sconfitta.

La sconfitta fu di quelle più dolci, quando la Samp vinse 1-0 nell’ultima giornata del 2009-10 e agguantò il quarto posto valido per i preliminari di Champions con un gol di Pazzini. Subito dopo la delusione Werder, arrivò quella targata Napoli: il 19 settembre 2010 la Samp passò in vantaggio con un rigore di Cassano, ma una staffilata di Hamsik e una zampata di Cavani diedero la vittoria agli ospiti.

Infine, l’ultimo scontro risale al 30 settembre 2012: partita difficile per Mazzarri, che la portò a casa solo con un rigore contestato per un contatto (fuori area) tra Gastaldello e Hamsik. A trasformarlo ci pensò Cavani. Ora il tecnico ritorna per la quarta volta a Marassi, stavolta però su una panchina diversa. I risultati saranno ugualmente soddisfacenti per lui? Domenica lo scopriremo.

Exit mobile version