Meluso: «Giampaolo? Uno dei migliori in Italia»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Meluso: «Giampaolo? Uno dei migliori in Italia»

Pubblicato

su

Mauro Meluso, ex direttore sportivo dello Spezia, ha speso belle parole per Marco Giampaolo ai microfoni de La Repubblica

Mauro Meluso, ex direttore sportivo dello Spezia, ha speso belle parole per Marco Giampaolo ai microfoni de La Repubblica.

GIAMPAOLO«Non è il massimo lavorare quando cambia la proprietà. Certe situazioni, quando si prolungano per mesi, non aiutano, ma Giampaolo è uno dei migliori allenatori d’Italia. È preparato tecnicamente, ha grandi idee e saprà motivare la squadra e centrare l’obiettivo stagionale».

CESSIONE SPEZIA«Il presidente Chisoli aveva gestito tutto benissimo. Sono venuto a conoscenza della trattativa a dicembre e a gennaio l’operazione era chiusa. Ho potuto così lavorare in una situazione ideale, senza subire nessun condizionamento».

ACQUISTI SAMPDORIA«Rinforzi straordinari, ideali per Marco. Ekdal e Thorsby sono perdite importanti, ma i nuovi hanno talento, capacità di palleggio e tecnica che è quello che serviva. Damsgaard? Aveva bisogno di tempo dopo l’infortunio, un anno con Giampaolo poteva aiutarlo a crescere molto, ma, in certi frangenti, bisogna ottimizzare le risorse a disposizione».

CAMPIONATO«La tendenza è chiara in queste ultime stagioni. Alcune squadre, tipo Genoa e Cagliari, sono retrocesse a sorpresa, nessuno le avrebbe pronosticate. Dopo il Covid sono entrate nuove proprietà e questa porta cambiamenti e rompe equilibri. Ormai la categoria si caratterizza per un livellamento in basso, serve un mercato creativo, soprattutto per le piccole, per evitare guai. L’ultima settimana di mercato definirà le gerarchie»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.