Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, si punta su un giocatore di Serie A! Risulta un profilo ideale per l’attacco doriano: le ultime
Calciomercato Sampdoria, proseguono le valutazioni su questo fronte. Si attinge dalla Serie A: ecco chi è ritenuto ideale per l’attacco
La Sampdoria sembra decisa a puntare con decisione sul giovane centrocampista Luigi Cherubini. Prodotto del vivaio della Roma, il classe 2004 è considerato un profilo ideale per il modulo e le idee di gioco di mister Massimo Donati. La dirigenza blucerchiata, con il direttore sportivo Andrea Mancini in prima linea, è alacremente al lavoro per definire gli ultimi dettagli e concludere l’operazione che porterebbe il promettente talento a Genova.
Un profilo perfetto per il gioco di Donati
Cherubini, nonostante la giovane età, ha già dimostrato le sue qualità nel settore giovanile giallorosso, attirando l’attenzione di numerosi club. La sua versatilità e le sue caratteristiche tecniche lo rendono un elemento particolarmente adatto alle esigenze tattiche di Donati, che cerca giocatori in grado di interpretare al meglio il suo centrocampo. L’arrivo di Cherubini sarebbe quindi un tassello importante per la costruzione della squadra che affronterà la prossima stagione, andando a infondere freschezza e prospettiva nel reparto nevralgico del campo.
L’attesa per la fumata bianca: Mancini al lavoro
L’attesa per la “fumata bianca” è alta, con l’epilogo della trattativa che potrebbe arrivare già tra oggi e i prossimi giorni. Come riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il ragazzo si sta avvicinando sempre di più alla Sampdoria, e questo fa ben sperare i tifosi blucerchiati. Se l’operazione dovesse concretizzarsi, Luigi Cherubini rappresenterebbe il secondo innesto ufficiale in entrata di questa sessione di calciomercato per la Sampdoria, segnale concreto delle intenzioni del club di rinforzare la rosa con elementi giovani ma di sicura prospettiva.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DI CALCIOMERCATO