Meret affascina la Sampdoria: si insiste con l'Udinese - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Meret affascina la Sampdoria: si insiste con l’Udinese

Pubblicato

su

La Sampdoria non molla l’idea Alex Meret, giovane prodigio di casa Udinese: la SPAL prova per il prestito, i blucerchiati ci pensano

Alex Meret e la Sampdoria, una strada che si può ancora battere. Nonostante la disponibilità di Puggioni e Viviano – quest’ultimo infortunato, ma comunque disponibile tra qualche mese -, la Sampdoria si guarda attorno per un nuovo portiere e punta un nome eccellente come quello di Alex Meret. Un interessamento non nuovo quello blucerchiato, ma la SPAL non sta affondando il colpo per il portiere dell’Udinese e spera in un nuovo prestito dopo quello della passata stagione, quando Meret fu tra i protagonista della cavalcata ferrarese verso la Serie A. Karnezis è sul mercato e Scuffet dovrebbe essere il titolare dell’Udinese, quindi per Meret l’uscita è l’unica soluzione: come riporta “La Gazzetta dello Sport”, gli emiliani offrono un altro anno di prestito, ma chissà che l’inserimento della Sampdoria non sia decisivo per assicurarsi il ragazzo di cui tutti parlano dopo l’ottima annata in cadetteria.

Nonostante la sicurezza data da Puggioni, che dovrà sostituire Viviano nel periodo di recupero, la Sampdoria punta un giovane importante per la porta – 23 giugno 2017, ore 8.55

La Sampdoria sta preparando alacremente la prossima stagione: per ora sono soprattutto le operazioni in uscita a tener banco (Schick ieri ha fatto le visite mediche con la Juventus), ma quelle in entrata sono comunque sul tavolo. Si lavora su Kownacki e si guarda con attenzione al mercato per trovare un portiere: evidentemente la Sampdoria vuole tutelarsi, visto che Puggioni – che si è ben disimpegnato la scorsa stagione – viaggia comunque verso le 37 primavere; data l’assenza di Viviano, si vuole forse trovare qualcuno di più giovane per sostituire il numero 2 blucerchiato. E forse in questa chiave rientra l’interesse della Sampdoria per un nome a sorpresa, finora mai nominato: secondo “La Gazzetta dello Sport”, il Doria si sarebbe buttato su Alex Meret, giovane e talentuoso portiere classe ’97 di proprietà dell’Udinese, ma già visionato da Napoli e Juventus. Secondo la Rosa, la SPAL rimane comunque favorita per riavere Meret dall’Udinese (l’anno scorso, l’estremo difensore era stato il titolare nella vittoria della Serie B), ma l’inserimento blucerchiato potrebbe sparigliare il quadro. E in fondo, il possibile arrivo a Ferrara di Gabriel dal Milan potrebbe lasciare aperta la porta alla Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.