Messi è una punizione per la Samp: numeri da record - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Messi è una punizione per la Samp: numeri da record

Pubblicato

su

Leo Messi batte tutti, ma la Sampdoria tiene il passo: ecco la classifica di chi ha segnato di più su calcio di punizione

La lamentela che spesso viene fatta, quando si parla di gol, è che la Sampdoria non sappia sfruttare le occasioni da calcio piazzato. Guardando però alla statistica dei gol realizzati su punizione, si scopre che la squadra blucerchiata si classifica tra le migliori nei maggiori campionati europei. Dal 2014, per 12 volte i calciatori della Samp sono andati a segno: tra le reti più belle ricordiamo il tiro di Èder in contro l’Inter nella stagione 2014/15, la pennellata da 30 metri di Lucas Torreira contro il Chievo e la sassata di Gaston Ramirez contro il Napoli nella stagione 2017/18. La Sampdoria eguaglia Monaco, Paris Saint-Germain e precede Chelsea, Milan e Liverpool a quota 11 reti. Tenendo conto solo delle squadre italiane è terza dietro a Juventus (18) e Roma (14). Tutti questi numeri non sono nulla a confronto con Lionel Messi, che da solo è capace di battere ogni squadra esistente al mondo: la stella del Barcellona ha infatti trasformato ben 19 punizioni.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.