Hanno Detto
Michieli: «Ho visto TANTE cose buone, ecco da dove si deve RIPARTIRE»
Sampdoria, le parole del giornalista Maurizio Michieli sulla proba dei blucerchiati contro il Sudtirol
Ospite a Telenord, il giornalista Maurizio Michieli ha parlato della prestazione della Sampdoria nell’ultimo turno di Serie B, con i blucerchiati che hanno superato il Sudtirol. Le sue dichiarazioni:
PARTITA – «Ho visto tante cose buone: l’unica pecca è di non aver chiuso la sfida prima, ma non era facile, anche per merito dell’avversario. Sul piano tecnico la Samp non è stata brillante, ma quello che si è visto sabato è sicuramente un punto da cui ripartire. A Modena servirà confermare quanto di buono si è visto sabato: ora la Sampdoria deve risalire la classifica.»
BELLEMO – «È un’incognita in questo inizio di campionato, forse in determinate piazze fa fatica ad esprimersi al meglio.»
KASAMI – «Kasami ha saltato tutto il ritiro, con Pirlo ha avuto qualche problema e non scendeva in campo dal finale della passata stagione. Ora sta recuperando la forma, ma non credo sia ancora al 100%.»
VENUTI – «Il cambio di Venuti? È stato sostituito per un problema, al Derby probabilmente non ci sarà.»
DIFESA – «I difensori a disposizione di Sottil, per ora, non offrono quelle garanzie che servono: e quindi Bereszynski deve essere adattato nella difesa a tre. Ferrari è ancora fuori forma, Riccio probabilmente non è ancora pronto.»
SILVESTRI – «Mi aspetto molto di più da un portiere con la sua esperienza e le sue qualità. A Cosenza poteva essere più attento sul gol del 2-1, contro il Sudtirol la Samp ha rischiato di subire il pari per un rinvio sbilenco. Probabilmente deve ritrovare il ritmo partita, ma penso debba diventare uno dei leader di questa squadra.»
ATTACCO – «Coda in B fa la differenza, ma ha bisogno di una spalla. Tutino spesso si allarga, mentre l’anno scorso, a Cosenza, ha fatto quasi tutti i gol da dentro l’area.»
SOCIETA’ – «Bisogna dare atto a Manfredi di aver portato a termine gli impegni presi per riscuotere l’intero pacchetto azionario della Samp, rinegoziando l’accordo sulla proprietà del marchio con Banca Intesa. Ora l’obiettivo è risalire dalla B, così da attirare nuovi investitori per il futuro. »