2015
Mihajlovic: «Dobbiamo vincere con il Parma. Europa? Complimenti al Genoa»
La Sampdoria torna a Genova da Empoli con un punto al suo seguito grazie all’1-1 rimediato nel finale di gara, un risultato che frena definitivamente la corsa blucerchiata verso il sesto posto.
I doriani hanno cambiato le sorti della partita negli ultimi minuti di gioco, grazie all’entrata in campo di Correa, Duncan ed Eto’o, il quale ha segnato con qualità una rete importante: per molti tifosi alcune scelte tecniche poco condivisibili avrebbro condizionato la partita, ma Sinisa Mihajlovic – intervenuto a Sky pochi minuti fa – spiega piuttosto che grande merito va dato all’Empoli, che si è dimostrato capace di fermare anche gli avversari più difficili.
«Sapevamo che quella di oggi sarebbe stata una partita difficile, dal momento che l’Empoli gioca bene e ha fatto tutte le sue fortune in casa, battendo persino squadre più forti di noi. Bisogna dare merito ai biancoazzurri e dire che, alla fine, per noi oggi l’importante era non perdere. Abbiamo preso un punto e adesso dobbiamo vincere l’ultima partita con il Parma, cosa che non sarà assolutamente facile. L’Europa? Se il Genoa finisce davanti a noi, cosa che ormai succede, bisogna soltanto fargli i complimenti, perché tutti loro si sono meritati di andare in Europa, e noi no. Certo è – ha commentato il serbo – che sarebbe una magra consolazione andare in Europa per disgrazie altrui, anche se non bisogna comunque dimenticare tutto quanto di buono ottenuto nel nostro cammino. Abbiamo sbagliato un paio di gare durante il campionato e in mezzo ci sono tanti difetti e i limiti di questa squadra, ma adesso ci concentriamo sull’ultima partita. Il futuro? Come ho detto sempre, il futuro è la prossima partita. Poi dopo si vedrà e si saprà tutto, manca ormai poco».