2014

Mihajlovic: «Volevamo entrare in porta con la palla; su Soriano…»

Pubblicato

su

In conferenza stampa, Sinisa Mihajlovic coglie l’occasione per tornare sulla sostituzione di Roberto Soriano, arrivata al 28′ del primo tempo: «Scelta tecnica – conferma il tecnico della Sampdoria (parole raccolte da ParmaLive.com) – Ha sbagliato sul primo gol una cosa facile e tutti i passaggi facili. Ha tirato quando doveva passare e passare quando doveva tirare, ha sbagliato tutto ed era giusto che uscisse».

«Oggi, a parte il gol, abbiamo giocato tanto all’attacco e per vincere. Io ho preso la squadra che era penultima in classifica, questo è uno dei motivi che hanno costruito la nostra salvezza. I ragazzi si sono un po’ rilassati, è umano. Abbiamo speso molto anche dal punto di vista mentale. Domenica contro il Napoli proveremo a vincere la nostra prima partita contro una grande. Posso ritenermi molto soddisfatto di quello che si è fatto». 

La mancanza di nervo della Samp è stata palesata soprattutto dal reparto offensivo, incapace di concludere verso la porta se non su calcio di punizione: «Chi tira mai sbaglia, diceva Boskov. Noi non abbiamo mai tirato, volevamo entrare in porta con la palla come al calcetto e non si può fare. A parte Okaka, gli altri hanno perso tutti i contrasti e questo non mi va. Però tu guarda Gabbiadini, non puoi chiedergli essere cattivo perchè è un pezzo di pane. Così come Eder e Soriano. Okaka? Sicuramente oggi era particolarmente motivato, si è vista la differenza rispetto ai compagni. Tutto parte dalla testa, per ogni giocatore serve la medicina giusta: io e lui parliamo molto, è un giocatore che sta facendo molto bene. Peccato per domenica che sarà squalificato».

Exit mobile version