2014

Mihajlovic vs. Colantuono: vendicare il 3-0 e continuare a vincere

Pubblicato

su

Il ricordo di Atalanta – Sampdoria, giocata il 16 marzo 2014, non è affatto un bel ricordo. Per il risultato, un pessimo 3-0 targato Carmona, Bonaventura e Denis, ma soprattutto per il gioco espresso in campo.

Mihajlovic alla vigilia del match aveva citato Dante e la Sampdoria si trova in 90 minuti all’inferno, rischiando perfino la quarta rete che fortunatamente si ferma sul palo. Questa sconfitta è una macchia che sicuramente i blucerchiati domenica vorranno lavare via. Per Mihajlovic questa è la seconda sfida da allenatore blucerchiato contro l’Atalanta di Stefano Colantuono, infatti il match di andata fu giocato da Delio Rossi e vinto per 1-0 realizzata da Mustafi. È il terzo precedente totale contro l’Atalanta da allenatore, solo due match nel passato di Mister Mihajlovic: Catania – Atalanta 0-0 e Bologna – Atalanta 1-0.

Mister Colantuono invece migliora il suo borsino statistiche aggiungendo una vittoria in più contro i blucerchiati: 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte il computo totale. Nel campionato 2006/2007 Atalanta – Sampdoria finisce 3-2, mentre nel ritorno sarà la Sampdoria ad imporsi per 2-1 con le reti di Bazzani e Volpi. Con il Palermo vincerà per 2-0 contro i blucerchiati e tornato agli orobici metterà a segno una vittoria per 2-1 e un pareggio per 0-0. L’ultima vittoria risale proprio al 16 marzo con il risultato di 3-0.

Exit mobile version