Chi è Bonfanti, talento della Sampdoria Primavera chiamato da Giampaolo
Connettiti con noi

News

Chi è Bonfanti, il talento della Sampdoria Primavera convocato da Giampaolo

Pubblicato

su

Chi è Giovanni Bonfanti, il talento della Sampdoria Primavera convocato per la prima volta da Marco Giampaolo

Non è passata inosservata la presenza di Giovanni Bonfanti nella lista dei convocati per Milan-Sampdoria. Il difensore classe 2003 è stato chiamato per la prima volta da Marco Giampaolo per completare numericamente il reparto difensivo, ancora privo dell’infortunato Maya Yoshida. Chi ben conosce il tecnico blucerchiato, però, sa perfettamente che non esistono contentini: ecco perché la scelta di “strapparlo” al collega Felice Tufano rappresenta un premio per il lavoro settimanale svolto dallo stesso Bonfanti insieme alla prima squadra.

Il calciatore è stato prelevato in prestito dall’Atalanta – su intuizione del direttore Giovanni Invernizzi – durante la sessione estiva di calciomercato e rappresenta uno dei punti di forza della Primavera blucerchiata. Lo dimostra l’ottimo girone d’andata disputato, oltre all’attenzione rivoltagli da Giampaolo. Centrale carismatico, Bonfanti è dotato di capacità di impostazione, prestanza fisica e ottime qualità tecnico-tattiche.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.