News

Ministro Costa: «Ringrazio Thorsby e la Sampdoria per il loro impegno»

Pubblicato

su

Il ministro dell’ambiente Sergio Costa ha ringraziato pubblicamente Morten Thorsby e la Sampdoria per l’attivismo ambientale

Morten Thorsby ha fatto visita al ministro dell’ambiente, Sergio Costa, per un colloquio privato sulle tematiche legate alla natura. È ormai noto l’attivismo del centrocampista della Sampdoria, che da anni sostiene manifestazioni per la tutela e la salvaguardia del pianeta contro l’inquinamento. Queste le dichiarazioni di Costa al termine dell’incontro.

«La sensibilità ambientale deve entrare nelle case di tutti, quindi deve essere trasversale. Lui è Morten Thorsby, molti di voi lo conoscono come un bravissimo giocatore della Sampdoria, non tutti sanno che è un convinto e appassionato attivista ambientale. Intanto lo ringrazio per aver portato la tematica ambientale in un mondo, spesso lontano, come quello calcistico. Con lui abbiamo parlato di come, ognuno con i propri mezzi, possiamo portare sensibilità e azioni concrete per la tutela ambientale non solo tra le federazioni calcistiche e negli stadi, ma anche nelle case delle persone, nel pubblico e tra i tifosi, attraverso un impegno concreto da parte dei giocatori. Insieme al ministro per lo sport Vincenzo Spadafora avvieremo interlocuzioni con il mondo calcistico e in generale quello sportivo per far sì che le tematiche ambientali vengano portate in campo. Abbiamo molte idee. Vi terremo aggiornati. Inoltre ringrazio Morten e la Sampdoria per questa maglietta personalizzata».

Exit mobile version