Mancini: «Modello Sampdoria? Un club di Serie A lo sta facendo»
Connettiti con noi

Gli Ex

Mancini: «Modello Sampdoria? Un club di Serie A lo sta facendo»

Pubblicato

su

Roberto Mancini ha ricordato il modello Sampdoria che trent’anni fa permise alla squadra di Vujadin Boskov di vincere lo Scudetto

Roberto Mancini, in occasione della presentazione del libro “La Bella Stagione”, ha ricordato il modello Sampdoria che trent’anni fa permise alla squadra di Vujadin Boskov di vincere lo Scudetto. Le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE – L’intervista completa a Roberto Mancini

«Le società vanno gestite con equilibrio. Gli introiti rispetto a prima sono tanti e quindi forse è più semplice. Per me il calcio è anche emozione. Quando esistono realtà come l’Atalanta, uno può pensare che anche le squadre più piccole un giorno riusciranno a vincere. Credo che sia possibile ricreare il modello Sampdoria. Il mondo è cambiato rispetto a trent’anni fa, abbiamo creato qualcosa di incredibile. Qualche volta mi è capitato di pensare a squadre che sono riuscite a vincere creando un gruppo così. Credo che abbiamo fatto qualcosa di speciale e non credo che non semplice, ma fattibile sì. È chi ci riuscirà riuscirà ne trarrà dei vantaggi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.