Connect with us

Avversari

Verso Modena Sampdoria, ecco delle statistiche sui canarini! I dati emersi

Published

on

Verso Modena Sampdoria, come si sta evolvendo il rendimento degli uomini di Andrea Sottil? Tutti i numeri trapelati

Si accendono i riflettori sullo stadio “Braglia” in vista di un sabato pomeriggio che promette scintille. La Sampdoria, sotto la guida tecnica di Angelo Gregucci, sta ultimando i preparativi per la delicata trasferta contro il Modena, in programma il 7 febbraio con calcio d’inizio fissato alle ore 15.00. Sarà una sfida tattica e di nervi, dove i blucerchiati dovranno misurarsi contro la formazione allenata da Andrea Sottil, un avversario che arriva all’appuntamento con un rendimento dai due volti, come evidenziato dalle statistiche.

Le insidie recenti per la Sampdoria

Analizzando i dati più freschi in vista del match della Sampdoria, emerge un quadro complesso per i padroni di casa. Secondo le rilevazioni statistiche sulle ultime sei partite, gli uomini di Andrea Sottil hanno mostrato una certa difficoltà nel trovare la via della rete e la continuità di risultati. Il ruolino di marcia recente parla chiaro: appena 4 gol realizzati, con una media che scende vertiginosamente a 0,67 reti per partita. Il bilancio di questo breve periodo è di una sola vittoria, due pareggi e ben tre sconfitte, numeri che Gregucci e il suo staff stanno studiando attentamente per capire dove colpire.

Il cammino stagionale verso la sfida alla Sampdoria

Tuttavia, sarebbe un errore per la Sampdoria sottovalutare l’avversario basandosi solo sull’ultimo mese. Se si allarga lo sguardo alle partite generiche disputate finora in stagione, la musica cambia leggermente. Su un totale di 23 partite giocate, la squadra canarina ha messo a segno 28 gol, alzando la media realizzativa a 1,22 per incontro. Il dato complessivo racconta di una squadra capace di ottenere 9 vittorie, a fronte di 7 pareggi e 7 sconfitte, dimostrando di essere un osso duro quando riesce a imporre il proprio ritmo.

L’obiettivo di Gregucci per la Sampdoria

La chiave del match per la Sampdoria sarà quindi interpretare quale versione del Modena scenderà in campo sabato pomeriggio. Gregucci dovrà essere abile a sfruttare le incertezze difensive mostrate dagli avversari nelle ultime uscite, facendo leva su quella fragilità che ha portato alle tre sconfitte recenti. Al tempo stesso, i blucerchiati dovranno mantenere alta la guardia per non permettere agli emiliani di ritrovare quella media gol superiore all’unità che ha caratterizzato la parte migliore della loro stagione.

LEGGI ANCHE: Giudice sportivo Sampdoria, Palma e Henderson saltano il Modena!

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×