Condò: «La Coppa doveva cambiare il Qatar e invece...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Condò: «La Coppa doveva cambiare il Qatar e invece…»

Pubblicato

su

Paolo Condò, giornalista, ha parlato a La Repubblica delle polemiche nei confronti del prossimo Mondiale in Qatar

Che per aggiudicarsi i Mondiali il Qatar avesse fatto di tutto e che i successivi lavori di adeguamento degli stadi avessero mietuto tante vittime, sono fatti noti. Paolo Condò, noto giornalista, ha parlato a La Repubblica delle polemiche nei confronti del Mondiale in Qatar.

MONDIALE – La Coppa doveva cambiare il Qatar, ma l’illusione è svanita prima del via. Se c’è stato un momento preciso in cui il palco allestito da Fifa e Qatar è definitivamente caduto, è stato quando Khalid Salman — ambasciatore del Mondiale ed ex giocatore della nazionale qatariota — in un’intervista alla tv tedesca Zdf ha definito l’omosessualità un «danno mentale». È successo due settimane fa, praticamente in contemporanea con l’infelice lettera del presidente Fifa, Gianni Infantino, nella quale si chiariva che il calcio non può accollarsi tutti i problemi del mondo, e dunque — in buona sostanza — pensate a godervi il Mondiale e non rompete più le scatole con ’ste storie di diritti e di doveri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.