Montella vs. Gasperini: undicesimo derby per Gasperini, secondo per Vincenzo - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Montella vs. Gasperini: undicesimo derby per Gasperini, secondo per Vincenzo

Pubblicato

su

Si avvicina a passo veloce il Derby della Lanterna, i cui protagonisti non saranno solo i ventidue che scenderanno in campo ma anche i due allenatori: Vincenzo Montella e Gianpiero Gasperini.

Per Montella questo sarà il sesto precedente contro l’allenatore del Genoa, per un totale di due vittorie e tre pareggi. La prima vittoria vede Vincenzo sulla panchina della Fiorentina e Gasperini su quella del Palermo, il risultato al triplice fischio finale è di 3-0. A questo seguono tre pareggi e la vittoria nel Derby della Lanterna di questa stagione. Per quanto riguarda i precedenti di Montella contro il Genoa invece sono ben nove, distribuiti in 5 vittorie, tre pareggi e una sconfitta.

Gasperini invece può contare undici precedenti contro la Sampdoria: dieci nella stracittadina e uno sulla panchina del Palermo. L’unico precedente estraneo al derby fu vinto dal Palermo con il risultato di 2-0. Per quanto riguarda gli altri risultati Gasperini ha ottenuto 3 vittorie, due pareggi e cinque sconfitte contro i blucerchiati tra le torrette rosse dello stadio Luigi Ferraris di Genoa, l’ultima in ordine temporale quella del derby di andata conclusasi con la sconfitta del suo Genoa per mano di Soriano ed Eder.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.