Montella vs. Giampaolo: secondo scontro tra i due allenatori - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Montella vs. Giampaolo: secondo scontro tra i due allenatori

Pubblicato

su

Trasferta importantissima quella di Empoli per il cammino della Sampdoria, un vittoria confermerebbe il trend positivo e farebbe giocare la squadra con maggiore serenità, una sconfitta invece allungherebbe ancora la lotta salvezza da cui la Sampdoria si è allontanata grazie agli ultimi due risultati.

 

Per Vincenzo Montella questo sarà il terzo scontro da allenatore contro l’Empoli, il primo sulla panchina della Sampdoria. Il suo ruolino personale recita una vittoria (Empoli – Fiorentina, 3-2 in casa degli azzurri) e un pareggio (Fiorentina – Empoli, 1-1 tra le mura del Artemio Franchi). Mentre per quanto riguarda lo scontro con Marco Giampaolo è solo uno il precedente tra i due allenatori. È di fatto un precedente molto lontano nel tempo, all’epoca Montella allenava il Catania mentre Giampaolo sedeva sulla panchina del Cesena. Ad avere la meglio, con un gol di scarto è il Catania di Montella.

 

Molto più cospicui invece i precedenti tra Marco Giampaolo e la Sampdoria: sono ben otto le partite che il tecnico dell’Empoli ha giocato contro i blucerchiati. I risultati sono nettamente in favore del pareggio, sono ben cinque i risultati che hanno portato un punto ad entrambe le squadre. Per quanto concerne il computo vittorie e sconfitte, solo una volta Giampaolo ha portato a casa i tre punti mentre ha subito due sconfitte contro la Sampdoria. Il match di andata, giocato a Marassi con ancora Zenga sulla panchina della Sampdoria, è terminato in pareggio con il risultato di 1-1 grazie alle reti di Eder e di Pucciarelli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.