News
Monza Sampdoria, attacco rinnovato: saranno tre nuovi acquisti a guidare la manovra blucerchiata

Monza Sampdoria, saranno tre giocatori arrivati in estate a guidare l’attacco blucerchiato: l’analisi
La Sampdoria si prepara alla trasferta contro il Monza, in programma oggi alle 17:15 allo U-Power Stadium, per la 4a giornata di Serie B. Dopo un avvio di stagione difficile, il tecnico Massimo Donati ha deciso di affidarsi a un attacco rinnovato, puntando su tre giocatori arrivati durante il calciomercato estivo per dare maggiore dinamismo e imprevedibilità alla manovra offensiva dei blucerchiati.
Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, a guidare l’attacco della Sampdoria saranno Antonin Barak, Luigi Cherubini e Marvin Cuni. La scelta del tecnico ligure punta a dare continuità alla costruzione del gioco e a sfruttare al meglio le caratteristiche dei nuovi innesti, in grado di creare spazi, dialogare con i compagni e finalizzare in area avversaria.
Barak e Cherubini, creatività sulla trequarti
Antonin Barak, centrocampista offensivo classe 1994, sarà uno dei perni della manovra dei blucerchiati. Dotato di visione di gioco, precisione nei passaggi e capacità di inserimento negli spazi, Barak avrà il compito di collegare centrocampo e attacco, supportando Cuni in fase realizzativa.
Accanto a lui agirà Luigi Cherubini, giovane trequartista classe 2004 in prestito dalla Roma, reduce da buone prestazioni nelle prime giornate e pronto a dare imprevedibilità con dribbling e inserimenti. La coppia sulla trequarti sarà fondamentale per aprire spazi e creare superiorità numerica contro la difesa del Monza.
Cuni, prima chance da titolare?
In avanti, Marvin Cuni, attaccante classe 2001, sarà il terminale offensivo della squadra. Capace di svariare su tutto il fronte d’attacco, Cuni potrà sfruttare la velocità e l’abilità nello smarcarsi per dialogare con i trequartisti e finalizzare le azioni. La sua presenza è considerata strategica per dare maggiore profondità alla manovra dei blucerchiati, rendendo l’attacco più incisivo e imprevedibile.
Con questo tridente, la Sampdoria cerca di invertire il trend negativo e mettere in difficoltà la difesa del Monza, puntando su giocatori motivati e in grado di fare la differenza nella trasferta in Brianza.
