News
Monza Sampdoria, la trasferta evoca ricordi particolari per i ragazzi blucerchiati. Ecco di cosa si tratta
Monza Sampdoria, la trasferta in Brianza evoca episodi particolari nelle menti dei giocatori doriani. Il punto della situazione
La Sampdoria è ormai nel pieno della preparazione per il prossimo impegno di campionato. Domani, sabato 20 settembre, i blucerchiati di Massimo Donati affronteranno il Monza alle 17:15 all’U-Power Stadium, nella quarta giornata del campionato di Serie BKT 2025/26. La squadra, dopo un avvio difficile, è chiamata a reagire e a conquistare i primi punti della stagione.
Oltre alla preparazione tattica e fisica, c’è anche un lato emotivo che accompagna questa trasferta. Come rivelato da Tuttosport, la sfida contro il Monza evoca ricordi dolceamari per i blucerchiati. L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 6 febbraio 2023, quando la Sampdoria era ancora in Serie A. Quella partita, terminata con un deludente 2-2, vide i doriani andare due volte in vantaggio, ma essere poi raggiunti nel finale dal Monza. La mancata vittoria in quella gara fu uno dei segnali dell’imminente retrocessione in Serie B, un momento difficile che segnò la fine di un ciclo per la squadra.
In particolare, l’immagine dell’ex allenatore Stankovic, in lacrime per un rigore concesso al Monza proprio in pieno recupero, rimane nella memoria di tutti i tifosi blucerchiati. Quella partita simboleggiò l’inizio di una stagione difficile e segnò la retrocessione dei blucerchiati dalla massima serie. Ora, in Serie B, la Samp è chiamata a ripartire da quella delusione, con la speranza di invertire il trend e costruire un futuro più roseo.
Sampdoria, Donati prepara la squadra per il riscatto
La trasferta di domani sarà fondamentale per i ragazzi di Donati, che dovranno cercare di dimostrare il proprio valore e voltare pagina. Dopo aver affrontato difficoltà nelle prime tre giornate, la squadra avrà bisogno del supporto dei tifosi, ma anche di una reazione sul campo, per tornare alla vittoria e superare i fantasmi del passato.
SEGUI LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA