Monza Sampdoria, la moviola dei quotidiani sportivi: Chiffi (troppo) fiscale
Connettiti con noi

News

Monza-Sampdoria, la moviola dei quotidiani sportivi: Chiffi (troppo) fiscale

Pubblicato

su

Monza-Sampdoria, la moviola dei quotidiani sportivi: Chiffi attento al secondo. I voti all’arbitro e al VAR

Niente lavoro per la sala Var. Chiffi non va mai al monitor, decide le sorti del match della Sampdoria decretando il rigore a favore del Monza a recupero praticamente scaduto. Si può sindacare sui secondi, ma non sul fallo: Nicola Murru è ingenuo. La moviola dei quotidiani sportivi dissentea parte La Gazzetta dello Sport che condivide la scelta arbitrale.


La moviola del Corriere dello Sport

Chiffi 6 – Esclusi gli ultimi secondi, partita senza difficoltà per Chiffi, forse troppo disponibile con i giocatori. C’è quel rigore discusso della Sampdoria, ma che ci sta e che segna il match, chiuso con 24 falli e 6 ammoniti. Si discute l’ultimo episodio (spetta all’arbitro prolungare l’extra time, i sei minuti di recupero erano scaduti ma i crampi di Winks hanno mangiato quasi 46” di recupero): in area, Murru mette entrambe le braccia attorno a Petagna che si gira, c’è anche un contatto con la gamba sinistra, l’attaccante del Monza non si fa pregare per finire per terra. VAR fuori causa, il rigore ci sta anche se con dinamica particolare. Ok il primo gol di Gabbiadini: al momento del cross di Lammers, infatti, l’attaccante blucerchiato è tenuto ampiamente in gioco da Caldara, che si è fatto anticipare sul movimento. Anche il gol del momentaneo 1-1 non presenta irregolarità al momento del passaggio di Caprari per Carlos Augusto, che crosserà al centro dell’area per Petagna, c’è Nuytinck che tiene tutti in gioco.

La moviola de La Gazzetta dello Sport

Chiffi 5.5 – Dubbi sul rigore finale: Murru è ingenuo, ma Petagna cerca il contatto con il difensore. Per il resto tiene in pugno una partita che a tratti si accende per qualche eccesso di nervosismo. Corretta la gestione dei cartellini, manca un’ammonizione a Caldirola nel primo tempo per una gomitata ai danni di Gabbiadini.

La moviola di Tuttosport

Chiffi 6 – Il fischietto padovano gestisce bene una partita niente affatto scontata. Ci sta il rigore finale su Petagna.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.