Morte Giovanni Lodetti: il cordoglio della Sampdoria
Connettiti con noi

News

Morte Giovanni Lodetti: il cordoglio della Sampdoria

Pubblicato

su

Morte Giovanni Lodetti: il cordoglio ufficiale della Sampdoria

La Sampdoria tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale ha espresso la sua vicinanza alla famiglia di Giovanni Lodetti scomparso all’età di 81 anni.

CORDOGLIO – «Si è spento all’età di 81 anni Giovanni Lodetti, ex centrocampista, 132 presenze reti con la maglia della Sampdoria. Nato a Caselle Lurani, nel Lodigiano, classe 1942, approdò a Genova dal Milan nel ’70 in cambio di Romeo Benetti e 350 milioni di lire. Reduce da nove stagioni in rossonero ad alto livello (due Scudetti, due Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale, una Coppa delle Coppe e una Coppa Italia) e campione d’Europa con l’Italia nel ’68, si confermò grande calciatore anche in blucerchiato, dimostrando di essere tutt’altro che in fase calante. Da fulcro della mediana, giocò infatti 129 partite consecutive – buona parte della quali con la fascia da capitano al braccio sinistro – tra Serie A e Coppa Italia, prima di essere ceduto al Foggia nel ’74. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della società».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.